Massime
Ritorna alla Home PageRitorna alla Home PageHome Page

L'Alleanza è figlia dell'intesa e del buon senso umano. Grazie alle alleanze si creano i giochi di squadra, utili in ogni circostanza.


(Riccardo Maria Gradassi, frase citata durante la presentazione del libro "Meditazionismo Letterario")


Il problema è un nemico della mente. Pazienza, tranquillità, meditazione e ragionamento faranno sorgere una soluzione.

(Riccardo Maria Gradassi, frase citata durante la presentazione del libro "La Voce Nel Silenzio")


La nostra vita non è un gioco d'azzardo ma può diventare tale quando nel gioco vengono basate le speraranze di vincere molto denaro.

(Riccardo Maria Gradassi, frase citata durante la presentazione del romanzo "53 sulla ruota di Venezia - Un Caso Nazionale")

 


Il potere logora chi lo utilizza per i soli scopi personali. E' invece apprezzato quando lo si "rende" utile alla società. In definitiva: il potere non è uno strumento inutile, ma deve essere gestito a favore della collettività.

(Riccardo Maria Gradassi, frase citata presso il Principato di Seborga durante l'incontro con S.A.S. Marcello I in occasione del secondo anniversario dalla elezione del Principe)

Uno dei principali errori del moderno e tecnologico sviluppo personale umano riguarda i troppi pensieri relativi alle attività da svolgere. Opportuno facilitare la propria mente e la collettività, piuttosto che complicare qualsiasi situazione. La somma delle complicazioni renderà impossibile l'esistenza umana.

(Riccardo Maria Gradassi, frasi citate durante l'incontro dal titolo "L'Italia in Europa" con l'On. Magdi Cristiano Allam presso Villa Pambuffetti - Montefalco (Pg) )

info@riccardomariagradassi.itinfo@riccardomariagradassi.it
Ritorna alla pagina principaleRitorna alla pagina principale
Le mie poesie | Libri pubblicati | Rassegna stampa | Meditazionismo letterario | La critica | Fotografie | Archivio